Login

Hai dimenticato la password?

Registrazione

Seguici su: facebook twitter linkedin youtube

Marina Mottolese - South Europe & Africa Area Resource Manager Wärtsilä Italia

Azienda_1

TRIESTE
South Europe & Africa Area Resource Manager Wärtsilä Italia

Profilo

Laureata in Scienze della Formazione e con un percorso formativo parallelo legato alla Psicologia, si occupa inizialmente di progetti legati al sociale (riqualificazione aree depresse, carceri minorili) per conto del Comune di Napoli.  
Nel 1988 entra in Fincantieri - Wärtsilä Italia e matura 21 anni di esperienza in HR, acquisendo la responsabilità della gestione di Dirigenti, Espatriati e Consulenti.  Dal 2003 assume inoltre il duolo di Recruitment Manager:  12.000 candidati intervistati e  995 assunzioni gestite (Dirigenti, Quadri, WC,BC)  Ha stabilito oltre 100 accordi di collaborazione con università internazionali, enti di alta formazione e atenei  Ha condotto 6 programmi di formazione per oltre 120  studenti, ha seguito una edizione della Virtual Fair, 9 career days e ha tenuto 10  interventi in tavole rotonde.  Ha gestito circa 100  International Service Assignments  
Da gennaio 2011 è South Europe & Africa Area resource manager.

 

 

 

 

Lucia Chierchia - Open Innnovation Manager Electrolux

Azienda_1

FORLI
Open Innnovation Manager Electrolux

Profilo

Lucia holds a Master’s Degree in Mechanical Engineering from “Politecnico di Milano”.  She started her experience in the Aerospace company Alenia Difesa and she then moved to Home Appliances Business, where she has been working for 10 years. After 6 years in Whirlpool, she joined Electrolux in 2006, covering different managerial positions in R&D organization.

In June 2011 she was appointed Open Innovation Manager within Global R&D Food Preparation, with the responsibility to implement the OI model, scouting and filtering new innovative external business opportunities for the Group.

 

 

 

 

Antonio Perdichizzi - IMPRENDITORE E ANGEL INVESTOR

Azienda_1

CATANIA
IMPRENDITORE E ANGEL INVESTOR

Profilo

Imprenditore di prima generazione con consolidata esperienza in management, in particolare nel sales, marketing e communication. Nel 2011 ha fondato "Tree", una società di consulenza e formazione specializzata in risorse umane e innovazione per il settore pubblico e privato. Dal dicembre 2011 ad oggi è il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditore di Confindustria Catania, Presidente dell' associazione Startup City, nel 2014 è stato nominato nel direttivo nazionale Digital Champion con la delega al "Make in South".
E' vice presidente nazionale di Italia Startup e Innovation Ecosystem Manging Partner per il programma TIM #WCAP. Nel 2015 è nominato componente del comitato territoriale Unicredit in Sicilia.

 

Attività

Testimonial

 

 

Giorgio Santamaura - Direttore di produzione

Azienda_1

PALERMO
Direttore di produzione
giorgio.santamaura@immediaonline.it

Profilo

Professionista nel settore della grafica web e dei new media, ha un'esperienza decennale in IM*MEDIA, agenzia creativa di comunicazione digitale, dove ricopre il ruolo di Direttore di Produzione.

 

Attività

Testimonial

 

 

Girolamo D'Alleo - HR Manager Business Partner Gruppo Randazzo OptissimO & Corner Optique

Azienda_1

PALERMO
HR Manager Business Partner Gruppo Randazzo OptissimO & Corner Optique

Profilo

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane nelle Organizzazioni, Dottore di Ricerca in Comunicazione e Pubbliche Relazioni.

Attualmente è Responsabile Risorse Umane HR Business Partner presso il Gruppo Randazzo OptissimO & Corner Optique, realtà leader in Italia nel settore dell’ottica con 192 punti vendita ed oltre 1000 dipendenti.

E’ stato Responsabile Risorse Umane e dell’Organizzazione Aziendale di Acque Potabili Siciliane S.p.A., società del Gruppo Acque Potabili S.p.A. quotato in borsa e concessionaria per la gestione trentennale del Servizio Idrico Integrato negli 82 Comuni della Provincia di Palermo.

Già Docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Palermo, l’Università Federico II di Napoli, l’Università di Messina e l’Università di Enna KORE, e di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane presso l’Università di Enna KORE e l’Università LUMSA di Roma.

Ha svolto attività di ricerca scientifica dal 2000 al 2011 presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Palermo, partecipando e
coordinando programmi di ricerca applicata al mondo del lavoro e delle organizzazioni.

Consulente senior per le Politiche, le Metodologie e gli Interventi di selezione e formazione delle risorse umane.
Per diversi anni ha svolto attività di consulenza per lo sviluppo di prestigiose organizzazioni pubbliche e private progettando, coordinando e implementando interventi di selezione e gestione del personale, di formazione manageriale, formazione formatori e di sviluppo organizzativo.

E’ consulente formatore per prestigiose Business School e docente nei Master promossi da importanti Società di formazione ed Università in Italia, nonché in Scuole di Specializzazione Universitarie e/o riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

E’ autore di 99 pubblicazioni scientifiche sui temi legati alla psicologia del lavoro, dello sviluppo delle risorse umane, delle organizzazioni
e del benessere individuale ed organizzativo; vanta numerose comunicazioni scientifiche a convegni internazionali ed articoli scientifici.

 

Attività

Testimonial

 

 

Massimo Maniscalco - Presidente CDA

Azienda_1

PALERMO
Presidente CDA
bus@sivibus.it

Profilo

Docente di legislazione per lo sviluppo del mezzogiorno, diritto pubblico dell’economia, diritto Amministrativo.

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1967, ha frequentato presso la New York University dei corsi di specializzazione sul marketing nel settore automotive. Dal 1985 gestisce l’azienda di famiglia, Sivibus S.p.a.,  ricoprendone la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. 

La gestione delle sue imprese, iniziata nel 1971, costituisce ad oggi la sua principale attività
Gli incarichi che dal 1985 ad oggi lo hanno visto presiedere numerosi consigli direttivi tra enti, commissioni e associazioni.

Riconosciuto a Palermo come imprenditore affidabile e attento alla salvaguardia dei suoi collaboratori.
Tra le sue grandi passioni, l’architettura, necessariamente trasmessagli dal nonno materno, il celebre Ernesto Basile, autore di alcuni tra i monumenti simbolo di Palermo, come il Teatro Massimo e VillaIgiea, la lettura, la fotografia, la musica

 

Attività

Testimonial

 

 

Loading