Login

Hai dimenticato la password?

Registrazione

Seguici su: facebook twitter linkedin youtube

Dettaglio News

Segreteria

Webinar: come utilizzare i social per trovare lavoro

01-04-2014

 

Lunedì 7 aprile alle ore 15 nuovo appuntamento online con i webinar di Risorse di Sicilia, questa volta si parlerà di “Social Network e Web 2.0” in relazione alla ricerca del lavoro.

I social network ed il loro impatto sulla vita quotidiana sono oggi sotto gli occhi di tutti, ma quante persone sanno come utilizzarli per raggiungere un obiettivo?

Statistiche e studi dimostrano che l'attività sul web è uno strumento importante per raggiungere un obiettivo di carriera, non solo per proporsi come candidati, ma soprattutto per raccogliere importanti informazioni sul mondo del lavoro e sulle sue dinamiche.

Il seminario, durante il quale sarà possibile inviare domande ai relatori, aiuta a capire dove sono le informazioni necessarie, come identificare ed in seguito contattare i referenti aziendali per ottenere un accesso diretto al mondo del lavoro.

Per iscriversi al webinar è necessario effettuare il login nell’area privata del portale, inserendo username e password, cliccare su Prossimi Eventi nella sezione Appuntamenti e quindi registrarsi all’evento desiderato attraverso l’apposito comando Iscriviti.

La registrazione all’evento è gratuita, ma obbligatoria ed i posti sono limitati.

Poco prima dell'inizio sulla home page dell’area privata del portale sarà visibile un banner attraverso il quale sarà possibile partecipare
al webinar.

 

I nostri mondi

Studenti e Candidati

Risorse di Sicilia dedica ai giovani numerose attività, ideate per sostenere e facilitare il percorso di inserimento nel mondo del lavoro.
Leggi tutto

Genitori

Attraverso il portale ogni genitore o familiare potrà raccogliere informazioni e creare delle simulazioni di percorsi professionali sulla base di profili professionali e personali, per verificare vincoli ed opportunit' dei possibili percorsi di crescita.
Leggi tutto

Scuole e Università

Risorse di Sicilia si rivolge agli operatori del placement ed agli orientatori di scuole superiori e atenei del territorio siciliano garantendo un sostegno diretto con attività formative e informative mirate ad incrementare e migliorare i servizi di orientamento offerti dalla scuola superiore e dall'università.
Leggi tutto

Aziende

Le attivita del progetto sono fortemente orientate alla creazione di un dialogo costruttivo tra il mondo dell-impresa, il mondo della formazione superiore ed il territorio.
Leggi tutto

Enti e Istituzioni

La relazione con il territorio e con gli enti istituzionali che sostengono a diverso titolo lo sviluppo della Sicilia costituisce un punto di forza del progetto e consente di avviare un percorso integrato e produttivo.
Leggi tutto

Loading